Home » News & Rubriche » Candidati Lista Nesta-Graziani con Galletti

Votiamoli Tutti!

Si vota dal 16 al 20 gennaio 2023 dalle ore 8.30 alle ore 14 presso l’Aula Avvocati della Cassazione.

PROGRAMMA

IL #PROGRAMMA della Lista Nesta Graziani con Galletti: COSA VOGLIAMO PER IL NOSTRO CONSIGLIO DELL’ORDINE.
1- In una situazione di crisi economica, sociale, culturale e d’identità dell’Avvocatura agire con tenacia e determinazione senza alimentare il populismo e la disinformazione.
2- Essere protagonisti del cambiamento, nell’unità dell’Avvocatura, che non deve necessariamente tradursi in un pensiero unico.
3- Tutelare adeguatamente la professione forense con il rafforzamento dell’autonomia, indipendenza, dignità e rilievo sociale degli Avvocati.
4- Riconoscimento del ruolo costituzionale della funzione difensiva.
5- Più ascolto e maggiore partecipazione degli Avvocati nelle scelte sull’organizzazione degli Uffici Giudiziari e sulle criticità che quotidianamente si verificano nei Tribunali, per migliorare le condizioni di lavoro degli Avvocati e per garantire la massima trasparenza nell’affidamento degli incarichi dagli Uffici Giudiziari.
6- Creazione di una piattaforma unica che sostituisca i sei canali di deposito e consultazione oggi esistenti (civile, amministrativo, tributario, contabile, penale e sportivo) e digitalizzazione degli Uffici del Giudice di Pace.
7- Tutelare i diritti degli Avvocati nell’espletamento della funzione difensiva, agendo con determinazione per il rispetto delle garanzie e delle libertà del difensore.
8- Ascoltare costantemente i Colleghi per individuare insieme le soluzioni più adeguate a fare fronte alle necessità dell’Avvocatura Romana.
9- Valorizzare l’esperienza delle Associazioni Forensi, condividendo le giuste scelte di politica forense mediante incontri programmati e periodici.
10- Attuazione concreta dell’equo compenso e ampliamento degli spazi professionali per gli Avvocati.
11- Sostenere l’accesso dei giovani nell’Avvocatura, favorendo quanto più possibile l’incontro di domanda e offerta di lavoro e coniugando per le donne l’assolvimento degli impegni familiari con l’esercizio della professione forense.
12-Instaurare una relazione nuova con la Cassa Forense, basata sul pragmatismo, per assistere i Colleghi nelle loro giuste istanze e anche per rivedere, compatibilmente con la normativa vigente, la misura dei contributi previdenziali attualmente previsti.
13- Realizzare l’ampliamento della Città Giudiziaria, ottenendo di collocare in Prati (nelle caserme “N. Sauro” e “L. Manara”, o in altre strutture pubbliche attualmente disponibili. Ad esempio: ex Mercato dei Fiori in via Trionfale) il Giudice di Pace (Penale e Civile) e il Tribunale per i Minorenni.
14- Riduzione dei costi (contributo unificato) per l’accesso alla Giustizia.
15- Incrementare l’utilizzo dei Media per ottenere il massimo coinvolgimento dei Colleghi e per promuovere l’immagine dell’Avvocatura Romana.

LISTA NESTA–GRAZIANI con Galletti – #Sostienici! Si vota dal 16 al 20 Gennaio 2023, dalle 08:30 alle 14:00, presso l’Aula Avvocati in Cassazione.
1. Paolo NESTA
2. Alessandro GRAZIANI
3. Angelica ADDESSI
4. Maria AGNINO
5. Alessia ALESII
6. Lucilla ANASTASIO
7. Antonio CAIAFA
8. Carla CANALE
9. Massimiliano CESALI
10. Vincenzo COMI
11. Irma CONTI
12. Grazia Maria GENTILE
13. Marco LEPRI
14. Enrico LUBRANO
15. Cristina TAMBURRO
16. Paolo VOLTAGGIO

Lascia un commento

Like On Facebook

Consulenza Legale

Studio Legale Federici

Lo Studio Legale Avv. Federica Federici è il punto di arrivo di un’idea di assistenza e consulenza legale multidisciplinare e specializzata.

Visita il nostro Sito.

www.studiolegalefederici.it.

Commentario alla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo

Commentario alla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo

Commentario alla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo (a cura di Angela Allegria, Domenico Di Leo, Federica Federici), Primiceri Editore, I edizione, aprile 2019

Diritto del Web

Diritto del Web, Intelligence e Nuove Tecnologie

Diritto del Web, Intelligence e Nuove Tecnologie (a cura di Federica Federici, Angela Allegria, Michelangelo Di Stefano) Primiceri Editore, I edizione, luglio 2017,

Copyright © Associazione Culturale non riconosciuta

Nuove Frontiere del diritto Rivista Registrata con decreto n. 228 del 9/10/2013, presso il Tribunale di Roma,

Indirizzo

Via Guglielmo Petroni, n. 44 00139 Roma,

Rappresentante Legale Direttore Responsabile

Rappresentante Legale avv. Federica Federici P.I. 12495861002. Direttore responsabile Avv. Angela Allegria, Proprietà: Nuove Frontiere Diritto. ISSN 2240-726X
Help-Desk