Home » Collabora con noi

La rivista Nuove Frontiere del Diritto seleziona collaboratori in materie giuridiche, economiche e scientifiche.

I requisiti richiesti ai fini della partecipazione al progetto scientifico-giuridico sono i seguenti:

  • curriculum vitae;
  • nel caso di neolaureati, i candidati verranno selezionati attraverso lo svolgimento di un breve saggio;
  • condivisione degli ideali e degli scopi della rivista;
  • assunzione di un impegno serio e concreto in ordine alla collaborazione con la rivista mediante la redazione di saggi, note a sentenza o altri contributi giuridici, che devono essere in numero non inferiore a 6 nel corso dell’anno solare.

Per gli interessati a collaborare gratuitamente (essendo la rivista gratuita) con il progetto Nuove Frontiere del Diritto, vi invitiamo a compilare il form oppure ad inviare alla mail redazione@nuovefrontierediritto.it:

  • un proprio CV;
  • l’indicazione delle materie in cui si intende collaborare, conformemente alla propria specializzazione;
  • una bozza indicativa, una proposta o un proprio lavoro come primo contributo che verrà vagliato dalla redazione ed eventualmente avallato ed autorizzato dal comitato scientifico per il successivo sviluppo.

A seconda del curriculum e delle competenze dimostrate, i candidati entreranno a far parte del gruppo di collaboratori e, in caso di comprovate doti di eccellenza, potranno essere invitati a partecipare al comitato scientifico.

La selezione e’ aperta anche ad esperti in materie scientifiche (matematica, fisica, psichiatria, neuroscienze, medicina, ecc…

Crediti per le pubblicazioni

I contributi pubblicati in questo sito possono valere ai fini dei crediti formativi. Importante è citare il codice ISSN 2240-726X oltre al titolo del pezzo, la data di pubblicazione e il numero o il link dove trovare il pezzo pubblicato ed informarsi delle modalità presso il proprio Ordine, in quanto non c’è uniformità nelle modalità di riconoscimento e autocertificazione o certificazione.

Nuove Frontiere del Diritto invita a produrre contributi autentici che non risultino plagio del lavoro altrui e di riportare sempre le Vs fonti. Invita, altresì, a fornire alla redazione le Vs Liberatoria 2014 atteso che, in mancanza, non potranno essere pubblicati i Vs contributi.

La Rivista Nuove Frontiere del Diritto è registrata presso il Tribunale di Roma con decreto n. 228 del 9.10.2013.

Per informazioni puoi scriverci a info@nuovefrontierediritto.it oppure compilare il seguente form.

Siamo anche sui principali social network

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio