Home » Le Frontiere dell'Avvocatura » Esame di Abilitazione » ATTI GIUDIZIARI ESAME DI STATO AVVOCATO 2013

Nonostante le previsioni catastrofiche in materia di diritto civile circa atti difficili o poco noti ai praticanti possiamo tirare un respiro di sollievo di fronte ad una comparsa di costituzione e risposta tradizionale. Si può discutere se fosse opportuna o meno la riconvenzionale, a nostro avviso atrattamente ipotizzabile per il rilascio dell’immobile.

In diritto penale invece rispetto al tradizionale atto di appello si doveva redigere un atto di richiesta di riesame avverso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ex art,. 309 c.p.p. atto semplice e poco insidioso a livello formale, che però richiede un minimo di pratica di studio.

In amministrativo si trattava di fare un ricorso al TAR impugnando il provvedimento di esclusione da un bando di gara di una società, argometno sempre caldo visto il dibattito giurisprudenziale continuo ed intenso.

Ed ora in bocca al lupo a tutti i consegnanti.

La redazione

Lascia un commento

Copyright © Associazione Culturale non riconosciuta

Nuove Frontiere del diritto Rivista Registrata con decreto n. 228 del 9/10/2013, presso il Tribunale di Roma,

Indirizzo

Via Guglielmo Petroni, n. 44 00139 Roma,

Rappresentante Legale Direttore Responsabile

Rappresentante Legale avv. Federica Federici P.I. 12495861002. Direttore responsabile Avv. Angela Allegria, Proprietà: Nuove Frontiere Diritto. ISSN 2240-726X