Home » Il Mondo dei Concorsi » Concorso Uditore » ESERCITAZIONE PRE-CONCORSO

Pensando di fare cosa gradita ai nostri lettori che parteciperanno alle prove di maggio del concorso per magistrato ordinario, Vi offriamo la possibilità di testare la Vostra preparazione mediante la redazione di 3 schemi relativi alle 3 tracce di seguito proposte.

La redazione deve avvenire in forma schematica e puo essere inviata per la correzione  alla mail della rivista (info@nuovefrontierediritto.it) oppure pubblicata nel nostro blog.

I migliori 3 schemi saranno pubblicati e al loro redattore sarà offerta una proposta di collaborazione con la rivista.

I giudizi saranno attribuiti in dodicesimi e le correzioni verranno svolte dai magistrati del comitato scientifico. Gli schemi devono pervenire entro e non oltre il 15 maggio.

I temi sono stati elaborato dal Dott. Davide Nalin.

Traccia amministrativo: Gli accordi illeciti e gli accordi illegittimi. Profili e limiti del sindacato del Giudice Amministrativo.

Traccia civile: I patti nei rapporti di fatto tra le coppie dello stesso sesso: limiti di rilevanza e di meritevolezza. Profili di tutela.

Traccia penale: La anormalità nel diritto penale.

 

Copyright © Associazione Culturale non riconosciuta

Nuove Frontiere del diritto Rivista Registrata con decreto n. 228 del 9/10/2013, presso il Tribunale di Roma,

Indirizzo

Via Guglielmo Petroni, n. 44 00139 Roma,

Rappresentante Legale Direttore Responsabile

Rappresentante Legale avv. Federica Federici P.I. 12495861002. Direttore responsabile Avv. Angela Allegria, Proprietà: Nuove Frontiere Diritto. ISSN 2240-726X