Home » Laura Ori

Nata il 31 luglio 1982 a Porretta Terme (BO), si è laureata nell’anno 2007 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, conseguendo sia nel corso triennale che nel biennio specialistico la votazione di 110/110 e lode. Durante il periodo della pratica forense ha frequentato la scuola di specializzazione in professioni legali di Bologna, diplomandosi nel luglio 2009 con votazione 67/70 con tesi in materia di responsabilità medica penale in relazione alla prescrizione di farmaci off label.

Sempre a Bologna ha svolto uno stage presso la sede dell’Avvocatura dello Stato e ha ultimato con esito positivo il corso per l’abilitazione alle difese di ufficio. Lavora attualmente in uno studio legale Bolognese che si occupa sia di diritto civile che di diritto penale. In attesa di conoscere l’esito delle prove scritte dell’esame di abilitazione alla professione forense, è abilitata al patrocinio e svolge attività di vpo presso la procura della Repubblica di Pistoia. Qui ha svolto una preventiva attività di tirocinio formativo  che dall’anno 2009 prosegue tutt’oggi.

Svolge attualmente numerosi corsi di formazione soprattutto in materia penale e di diritto di famiglia/minorile. L’ambizione è quella di poter diventare Pubblico Ministero, dunque, ad oggi studia per conseguire l’abilitazione.

 

Lascia un commento

Copyright © Associazione Culturale non riconosciuta

Nuove Frontiere del diritto Rivista Registrata con decreto n. 228 del 9/10/2013, presso il Tribunale di Roma,

Indirizzo

Via Guglielmo Petroni, n. 44 00139 Roma,

Rappresentante Legale Direttore Responsabile

Rappresentante Legale avv. Federica Federici P.I. 12495861002. Direttore responsabile Avv. Angela Allegria, Proprietà: Nuove Frontiere Diritto. ISSN 2240-726X