Home » News & Rubriche » Registro generale dei Testamenti

Tramite il “Registro Generale dei Testamenti”, è possibile  conoscere se una persona deceduta abbia fatto testamento (in Italia o all’estero) e la pubblica Autorità presso cui la scheda testamentaria sia depositata.

 

I moduli per la richiesta delle informazioni aggiornate sono disponibili sul sito www.giustizia.it (alla pagina raggiungibile seguendo questo percorso: Home » Come fare per » Eredità » Il Registro generale dei testamenti).

 

In proposito, l’Archivio Notarile distrettuale di Roma ha comunicato di aver attivato un’apposita procedura per la richiesta dei certificati del Registro generale dei Testamenti (attraverso posta elettronica semplice o certificata) ai seguenti indirizzi:

 

registrogeneraletestamenti.ucan@giustizia.it

 

registrogeneraletestamenti.ucan@giustiziacert.it

Lascia un commento

Copyright © Associazione Culturale non riconosciuta

Nuove Frontiere del diritto Rivista Registrata con decreto n. 228 del 9/10/2013, presso il Tribunale di Roma,

Indirizzo

Via Guglielmo Petroni, n. 44 00139 Roma,

Rappresentante Legale Direttore Responsabile

Rappresentante Legale avv. Federica Federici P.I. 12495861002. Direttore responsabile Avv. Angela Allegria, Proprietà: Nuove Frontiere Diritto. ISSN 2240-726X