Home » News & Rubriche » Rubrica Temario

Rubrica Temario

Questa rubrica è dedicata agli aspiranti uditori ed offre un servizio di correzione gratuita degli elaborati (temi) su tracce che troverete, integrate ed aggiornate mensilmente nel Temi da svolgere. Si correggono anche elaborati inviati spontaneamente su titoli scelti dal candidato.

La correzione verrà inviata e restituita entro una settimana dalla ricezione dell’elaborato. La commissione dei correttori è presieduta dall’Avv. Salvatore Magra.

Si consiglia vivamente di studiare la problematica, ove non se ne abbia a monte una conoscenza approfondita,  prima di affrontare la traccia e solo dopo procedere alla sua decodificazione. Nella fase di svolgimento, è necessario consultare solo i testi di legge. Non determina alcun giovamento lo svolgimento, con la consultazione di materiale dottrinale e giurisprudenziale, contestuale alla stesura, anche ove emergessero dei buoni elaborati, sul piano meramente esteriore.

Per usufruire del servizio occorre essere associati come soci ordinari (visita la sezione Come associarsi).

Gli associati possono inviare i loro elaborati svolti in formato word o pdf (unico file per ciascuna traccia) senza limiti di quantità semplicemente compilando il form sottostante.

Contenuto riservato agli utenti registrati o ai soci.

Lascia un commento

Login

Ebook – Angela Allegria – I poteri istruttori del giudice del dibattimento
NFD e FiloDiritto

I nostri numeri, gli speciali e le interviste

Read more