Home » Il Mondo dei Concorsi » Concorso Uditore » AVVISO relativo al concorso della rivista Nuove Frontiere del Diritto

In relazione al concorso bandito dalla rivista Nuove Frontiere del Diritto in data 3 giugno 2012,  si segnala quanto segue.

In data 26 giugno 2012 si e’ costituito un comitato ristretto competente a gestire le procedure per la selezione dei 10 collaboratori.

Il comitato ristretto e’ composto dall’Avv. Mendicino Samantha e dall’ Avv. Carrara  Barbara.

Il comitato ristretto, nel rispetto dei principi fissati nel bando, ha il compito di provvedere alla ricezione delle prove del concorso e di inoltrarle, previo espletamento di operazioni volte a garantire l’assoluto anonimato del compito, ai magistrati del comitato scientifico, secondo criteri del tutto casuali.

I magistrati provvederanno, sulla base dei criteri individuati nel bando, alla correzione delle prove senza comunicare tra di loro e, una volta espletato il compito, restituiranno quanto ricevuto al comitato ristretto, ai fini della redazione della graduatoria.

Il giudizio espresso dai commissari e’ obbligatorio ma non vincolante per il comitato ristretto, sicché ad esso e’ consentito di discostarsene motivatamente.

In tal caso, sarà chiesto al candidato di redigere una prova supplementare, la cui correzione sarà svolta dal plenum dei magistrati appartenenti al comitato scientifico e la cui votazione sarà insindacabile da parte del comitato ristretto.

Avvocati Barbara CARRARA e Samantha MENDICINO