Home » Eventi & Convegni » Incontri giuridici, Avvocatura generale dello Stato, Roma

Incontri giuridici, Avvocatura generale dello Stato, Roma

In quanto membro associato SIAA ricevo e pubblico volentieri questo invito.

La Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, d’intesa con l’Ordine degli Avvocati di Roma, organizza una serie di incontri tesi ad illustrare e commentare, ogni mese, una sentenza amministrativa particolarmente significativa e/o caratterizzata da un contenuto innovativo, che sia stata emessa nel mese precedente.

Gli incontri si terranno, in linea di massima, il primo lunedì di ogni mese dalle ore 18.00 alle ore 20.00 (allietati da un aperitivo offerto dall’organizzazione) nella Sala Vanvitelli dell’Avvocatura Generale dello Stato (Roma, Via dei Portoghesi 12): ad ogni incontro parteciperanno, quali Relatori, un Avvocato del libero Foro, un Avvocato dello Stato e un Magistrato amministrativo ed agli stessi incontri saranno invitati a partecipare gli Avvocati e i Magistrati che hanno partecipato al giudizio.

Il primo incontro, che si terrà il 7 aprile 2014 (ore 18.00, Avvocatura Generale dello Stato), avrà ad oggetto la sentenza Consiglio di Stato Sezione Quarta 13 marzo 2014, n. 1243, concernente l’impugnabilità dei bandi di gara, e parteciperanno come Relatori l’avvocato del libero foro Filippo Lubrano, il consigliere di Stato Hadrian Simonetti e l’avvocato dello Stato Stefano Varone; all’incontro sono stati invitati gli avvocati delle parti (avvocati Stephan Beikircher, Cristina Bernardi, prof. Marcello Clarich, Michele Costa, Claudio Guccione, Renate von Guggenberg, Maria Larcher, Andrea Manzi, Nicolò Pedrazzoli, Cristoph Perathoner, Mario Santaroni, per le parti ricorrenti, e avvocati Giacomo Ajello Marco Stigliano Messuti e Carlo Maria Pisana, per la parte pubblica) e il collegio decidente (composto da pres. Riccardo Virgilio, cons. Sergio De Felice, cons. Fabio Taormina, Estensore, cons. Francesca Quadri, cons. Umberto Realfonzo).

La partecipazione è libera (senza necessità di prenotazione) e gratuita. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ha deliberato il riconoscimento di n. 2 crediti professionale per la partecipazione ad ogni incontro.

Al fine di rendere utile ad attuale tali incontri si invitano gli avvocati amministrativisti a comunicare prontamente eventuali decisioni particolarmente significative, affinché possano essere oggetto degli incontri del mese successivo.

Restando in attesa della Vostra partecipazione attiva, porgiamo i più cordiali saluti

(il Presidente)                                                                                        (il Segretario)

Prof. Avv. Giuseppe Abbamonte                                                          Prof. Avv. Filippo Lubrano

Lascia un commento

Login

Ebook – Angela Allegria – I poteri istruttori del giudice del dibattimento
NFD e FiloDiritto

I nostri numeri, gli speciali e le interviste

Read more