Home » SARA CADELANO

SARA CADELANO

 

Nata a Cagliari nel 1981. Dopo la maturità classica e gli studi al Conservatorio, si è laureata in Giurisprudenza (v.o.) presso l’Università di Cagliari.

Ha svolto la pratica notarile e conseguito il diploma post-lauream di specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali.

Ha effettuato numerosi stage con giudici e pubblici ministeri: presso il Tribunale per i minorenni, il Tribunale Ordinario (Sezione Civile, Sezione Penale e Procura della Repubblica) ed il T.A.R.

Ha frequentato il corso organizzato dalla Scuola Giuridica Sarda per la preparazione al concorso per magistrato ordinario ed uno stage organizzato da un magistrato del T.A.R. Sardegna nell’ambito del medesimo corso.

Ha svolto attività didattica di tutoraggio presso la Cattedra di Diritto amministrativo sostanziale e processuale della Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari, nonché presso la Cattedra di Diritto dei servizi pubblici, Diritto dell’ambiente e dei beni culturali e Diritto delle amministrazioni pubbliche presso la Facoltà di Scienze Politiche di Cagliari.

Ha partecipato al Progetto organizzato dall’Osservatorio sul Codice del Processo Amministrativo, dalla rivista giuridica Guida al diritto de Il Sole 24 Ore e dalla Libera Università Guido Carli (LUISS) di Roma, volto ad individuare come l’introduzione del Codice del Processo Amministrativo abbia inciso concretamente sulla vita dei cittadini.

Ha effettuato un tirocinio presso il Comune di Cagliari, partecipando al Progetto per l’informatizzazione dell’attività amministrativa di tale Comune.

Ha svolto le funzioni di Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile presso il Settore Servizi Socio Assistenziali del Comune di Quartu Sant’Elena (CA).

Attualmente è iscritta al terzo anno del Dottorato di ricerca in “Diritto dell’attività amministrativa informatizzata e della comunicazione pubblica” presso l’Università degli Studi di Cagliari.

 

PUBBLICAZIONI:

“Le biblioteche pubbliche comunali. Profili di diritto dell’attività amministrativa tradizionale ed informatizzata”, Libellula Editore, novembre 2012.

“Valore giuridico dei registri comunali delle unioni di fatto. Proposta di digitalizzazione del procedimento e di regolamento comunale di disciplina”, Youcanprint Editore, giugno 2012.

 

Lascia un commento