Home » Francesco Di Paolo

 

Francesco Di Paolo, nato a Roma il 23.02.1981, dopo il diploma, nel  gennaio 2002, ha iniziato a studiare prima alla Sapienza di Roma e poi a Tor Vergata dove si è laureato.

Nel 2010 ha conseguito il diploma di specializzazione della “Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali” di Tor Vergata.

Ha collaborato con lo studio legale “Bramati & Radini-Tedeschi” in Roma, specializzato in diritto del Lavoro e con la “Procura della Repubblica di Tivoli” come V.P.O..

Collabora attualmente con l’associazione “Avvocato di Strada”  sede di Roma (associazione no profit per la difesa e la tutela legale dei disagiati e dei senza fissa dimora), con vari studi legali a Roma, nonchè con lo studio legale Associato Marini-Referza di Teramo,  in varie discipline  (diritto del Lavoro, Civile e Penale).

Collabora dal gennaio 2013, oltre che con il sito di informazione giuridica “Nuove Frontiere del Diritto”, anche con altri siti e riviste.

E’ stato ammesso al programma di dottorato in “Derecho y Ciencias sociales” presso la “Università Autonoma di Madrid” con tesi in esecuzione penale ed, in particolare, sui benefici penitenziari.

 

 

Lascia un commento

Copyright © Associazione Culturale non riconosciuta

Nuove Frontiere del diritto Rivista Registrata con decreto n. 228 del 9/10/2013, presso il Tribunale di Roma,

Indirizzo

Via Guglielmo Petroni, n. 44 00139 Roma,

Rappresentante Legale Direttore Responsabile

Rappresentante Legale avv. Federica Federici P.I. 12495861002. Direttore responsabile Avv. Angela Allegria, Proprietà: Nuove Frontiere Diritto. ISSN 2240-726X