Home » Il funzionamento

Il funzionamento

Il funzionamento: da Gennaio 2013

Da gennaio 2013 parte il nuovo progretto di Nuove frontiere del diritto: ma vogliamo ricordare le radici della rivista lasciando di seguito quello che era l’organizzazione originaria.

Il funzionamento: da Gennaio a Dicembre 2012

Nuove frontiere del diritto è una rivista alla cui organizzazione ed assunzione di decisioni si applica il principio democratico maggioritario.

Qualunque coinvolgimento della rivista in attività, programmi, opere (editoriali e non),  progetti di qualunque tipo e/o utilizzo del marchio non sono consentiti se, laddove non si riuscisse ad avere l’unanimità, non vi siano almeno 2 voti favorevoli contro eventualmente 1 contrario.

Non possono essere menzionati nè suggestivamente dati ad intendere la partecipazione della rivista e/o un suo eventuale coinvolgimento in attività, programmi, opere (editoriali e non) e/o progetti di qualunque tipo, se non con autorizzazione scritta di almeno due dei tre creatori della rivista Nuove frontiere del diritto.

Tanto è diretta conseguenza dello spirito che ha animato l’opera di Davide NALIN, Federica FEDERICI e Samantha MENDICINO.

Ogni utilizzo contrario, da chiunque perpetrato, determinerà le conseguenti azioni di tutela dei diritti violati, i quali si faranno valere sia in sede penale che in quella civile.

 

I punti di riferimento

Davide Nalin

E’ il direttore scientifico della rivista e valuta tutte le candidature, soprattutto quelle di eccellenza.

Cura principalmente le rubriche di: civile, penale ed amministrativo e dirige la linea scientifico-giuridica della rivista.

Di volta in volta saranno indicati tutti i singoli progetti che saranno a sua cura.

 

Federica Federici (federica.federici@nuovefrontierediritto.it)

Ha cofondato e ora amministrato il forum www.sarannogiuristi.forumfree.it ed è questo che le ha ispirato il desiderio di creare una rivista che potesse essere punto di riferimento per tutti gli appassionati e gli studiosi del diritto in un’ottica non commercaile, gratuita, al servizio di operatori ma anche giuristi in erba o semplici studiosi ed appassionati.
Sarà l’incontro tra Federica e Davide, avvenuto proprio grazie al forum, che permetterà la nascita e la concretizzazione di Nuove frontiere del diritto che, in pochissimo tempo, assume una veste di necessaria indipendenza dal forum stesso e da diversi altri progetti.

Si occupa soprattutto del massimario, delle interviste, sdelle rubriche su avvocatura e notariato e dei flash sul mondo degli appalti.

Di volta in volta saranno indicati tutti i singoli progetti che saranno a sua cura.

 

Samantha Mendicino

Inizia a collaborare con la rivista quando ancora era un embrione dell’attuale Nuove frontiere del diritto.

Si innamora del Progetto e vi dedica ogni momento di pausa dal lavoro e dallo studio. La rivista inizia, così, a crescere, a perfezionarsi, ad innovarsi -pur mantenendosi fedele al Manifesto Programmatico ed agli ideali che la hanno ispirata- e ad arricchirsi sempre di accattivanti novità.

Si occupa di tutta l’organizzazione, la pianificazione ed il coordinamento delle rubriche della rivista.

Valuta e sviluppa ogni idea e/o singola proposta che concerne la rivista.

Cura soprattutto la rubrica “Convivenza uomo-animale”.

Di volta in volta saranno indicati tutti i singoli progetti che saranno a sua cura.

 

Riccardo Scannapieco

Con lui nasce il sito: Nuove frontiere del diritto acquista autonomia ed indipendenza completa.

Con infinita pazienza e tanta passione adatta la piattaforma on line alle esigenze dettate da… le sempre nuove frontiere della rivista.

E’ il nostro webmaster.

 Bruno Iapino

Nuove frontiere del diritto da sempre ha dato primaria importanza ai contenuti e ad il ragionamento logico-giuridico. Eppure, giungeva il momento in cui… anche la forma reclamava la propria importanza.

Al grido di “…anche l’occhio vuole la sua parte…”, la rivista si trasforma ed il sito assume una veste più elegante grazie alla sua pazienza ed al buongusto.

E’ il nostro computer graphic.

 

Login

Ebook – Angela Allegria – I poteri istruttori del giudice del dibattimento
NFD e FiloDiritto

I nostri numeri, gli speciali e le interviste

Read more