Home » Biblioteca » Novità editoriali sull’ambiente

Novità editoriali sull’ambiente

TECNOLOGIE DELLE FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA - PIROLA IL SOLE 24 ORE

 

€50 DA SCONTARE

Nel quinquennio 2005-2010 la produzione di energia da rinnovabili ha vissuto uno sviluppo straordinario a livello mondiale, nonostante la crisi internazionale. In Italia il settore delle rinnovabili dà lavoro a oltre 100 mila persone e ha rappresentato nel 2011 oltre il 13% del consumo totale lordo di energia, con un incremento del 7% rispetto al 2010, soprattutto grazie agli incentivi. È ora necessario investire molto di più nel settore e creare nuove filiere industriali e figure professionali.
Il Sole 24 ore propone insieme ad Enea e a E.On questa Pubblicazione che illustra gli aspetti tecnologici e le caratteristiche intrinseche di ciascuna fonte rinnovabile, le tecnologie di sfruttamento e il loro stadio di sviluppo.
Il presente Volume è destinato a investitori, imprese, decision makers, cittadini, studenti e operatori della comunicazione.

 

€ 58 DA SCONTARE

Presentazione
L’Opera è aggiornata con:
– il D.M. 17 ottobre 2012, n. 210, recante nuove norme in materia di SISTRI;
– il D.M. 10 agosto 2012, n. 161, regolamento sulla disciplina dell’utilizzazione delle terre e rocce da scavo;
– il D.M. 5 luglio 2012 (quinto conto energia).

Contenuto dell’Opera: – Il “Testo unico” ambientale – Acqua e difesa del suolo – Animali – Aree protette – Aria – Beni culturali e del paesaggio – Boschi e foreste – Caccia – Certificazioni ambientali – Danno ambientale – Disposizioni generali – Edilizia e urbanistica – Elettrosmog – Energia – Flora e vegetazione – Informazione ambientale – I.P.P.C. – O.G.M. e biodiversità – Pesca – Responsabilità ambientali – Rifiuti e bonifiche – Rischi di incidenti rilevanti – Rumore – Sostanze e merci pericolose – V.A.S. e V.I.A. – Vigilanza e controlli

Lascia un commento

Login

Ebook – Angela Allegria – I poteri istruttori del giudice del dibattimento
NFD e FiloDiritto

I nostri numeri, gli speciali e le interviste

Read more