Home » Le Frontiere dell'Avvocatura » Lista Galletti per il Congresso Nazionale Forense

Cari colleghi,
come tutti sappiamo, ci troviamo in un periodo molto delicato, non solo per l’avvocatura. Dopo le difficoltà enormi provocate dalla pandemia, ora la guerra in Europa rischia di compromettere la ripresa economica tanto sospirata. In un contesto tanto difficile, assistiamo con grande preoccupazione alla gravissima crisi di rappresentatività che scuote il mondo forense.
È il momento peggiore, perché ci troviamo davanti battaglie difficili e abbiamo di fronte il Congresso Nazionale Forense, massima assise democratica dell’Avvocatura, dove i nostri delegati saranno chiamati a riscrivere le regole e a portare a compimento sfide importanti, come l’inserimento del ruolo dell’Avvocato in Costituzione, ancora non realizzate.
Non possiamo permettere però che le nostre istanze siano dimenticate, non possiamo accettare che, per colpa di una Avvocatura debole, le regole che ci riguardano siano decise e scritte al di fuori del mondo forense e calate dall’alto.
Per questo ora è il momento di rimetterci in gioco, forti di quattro anni di successi alla guida dell’Ordine di Roma e del sostegno di ben diciassette associazioni da sempre attive sul territorio.
Rinunciare ora, tirarsi indietro, accontentandosi dei risultati positivi conseguiti fin qui, sarebbe non soltanto un errore: sarebbe un atto di egoismo nei confronti della nostra famiglia forense.
Lista Galletti. Contiamoci per contare.

Cons. Avv. Antonino Galletti, Presidente Coa Roma

FedericaFEDERICI – Mettersi al servizio degli altri è insito nella vocazione di ogni professionista e nella altissima funzione sociale della Avvocatura e da sempre è stato alla base del mio essere avvocato. Mi sono sentita parte del progetto Lista Galletti fin dal suo nascere, perché rappresenta #concretezza nelle e delle idee, #sostegno nelle difficoltà e nei dubbi della professione, #impegnoquotidiano verso TUTTO il mondo della giustizia, nessuno escluso, #vicinanza ai soggetti fragili, alle persone emarginate, agli ultimi, #azione nelle iniziative multidisciplinari e interculturali, #ascolto e rispetto di tutte le posizioni e prospettive #inclusione e non divisione, #coesione tra le diverse anime della Avvocatura. Come Presidente della Nuove Frontiere del Diritto, sito e rivista telematica, nonché Associazione nazionale che ha aiutato generazioni di nuovi giuristi, abbiamo trovato lo spazio e il sostegno per una formazione di qualità, ampia quanto profonda, continuativa e mirata alle esigenze di tutti gli operatori del diritto. Dai convegni ai Webinar, ho dedicato questi anni a divulgare e condividere esperienze e competenze di illustri studiosi, esperti ed accademici, professionisti e colleghi che stanno sul campo ogni giorno e che conoscete e riconoscete per la loro dedizione, passione, empatia e sorriso.

La mia prima candidatura ha premiato la #ListaGalletti e la mia persona e sono ancora più convinta che questa sia la strada giusta per una sana e corretta politica forense, di cui voglio ancora sentirmi parte attiva, rappresentare al meglio tutti gli iscritti e dare il mio contributo -assieme a tutti i nostri 39 candidati- con l’entusiasmo e l’ottimismo che mi contraddistinguono.

Pubblicità
Example Ad #2 (only visible for logged-in visitors)

La Lista Galletti per il Congresso è sostenuta dalla totalità della realtà associative più attive sul territorio romano. Da Colleghi che operano in modo indipendente verso un obiettivo comune:

  • Movimento Forense
  • Alleanza Forense per la Giustizia – AFG
  • Associazione Donne Giuriste Italia -ADGI
  • ASSOCIAZIONE GIOVANI AMMINISTRATIVISTI
  • Libertà e Dignità Forense
  • ANF Roma Associazione Nazionale Forense
  • Azione Legale
  • AzzA Forense
  • ASSOCIAZIONE AVVOCATI PER IL LAVORO
  • Laboratorio Forense
  • Avvocati Uniti
  • AVVOCATURA ITALIANA
  • Vis Romana
  • ASSOCIAZIONE GIUSLAVORISTI ITALIANI – SEZIONE LAZIO
  • ACCADEMIA FORENSE
  • ASSOCIAZIONE GIURISTE IN GENERE
  • Nuove Frontiere del Diritto

Lascia un commento

Like On Facebook

Consulenza Legale

Studio Legale Federici

Lo Studio Legale Avv. Federica Federici è il punto di arrivo di un’idea di assistenza e consulenza legale multidisciplinare e specializzata.

Visita il nostro Sito.

www.studiolegalefederici.it.

Commentario alla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo

Commentario alla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo

Commentario alla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo (a cura di Angela Allegria, Domenico Di Leo, Federica Federici), Primiceri Editore, I edizione, aprile 2019

Diritto del Web

Diritto del Web, Intelligence e Nuove Tecnologie

Diritto del Web, Intelligence e Nuove Tecnologie (a cura di Federica Federici, Angela Allegria, Michelangelo Di Stefano) Primiceri Editore, I edizione, luglio 2017,

Copyright © Associazione Culturale non riconosciuta

Nuove Frontiere del diritto Rivista Registrata con decreto n. 228 del 9/10/2013, presso il Tribunale di Roma,

Indirizzo

Via Guglielmo Petroni, n. 44 00139 Roma,

Rappresentante Legale Direttore Responsabile

Rappresentante Legale avv. Federica Federici P.I. 12495861002. Direttore responsabile Avv. Angela Allegria, Proprietà: Nuove Frontiere Diritto. ISSN 2240-726X
Help-Desk